RESOCONTO LABORATORIO MISSIONARIO

Il Laboratorio Missionario “Abitare insieme negli altri” negli ultimi 3 anni ha portato a compimento i propositi e gli obiettivi per cui era nato. Il primo di questi è stare insieme. Infatti è aperto a tutte quelle persone che vogliono riempire o dedicare del tempo agli altri, tanto che nell’ultimo periodo hanno chiesto di entrare a farne parte persone di altri paesi e anche persone che non frequentano la Chiesa.
Poi in questi 3 anni attraverso i lavori di ricamo cucito il gruppo ha sostenuto le varie attività parrocchiali e la Missione di Padre Matteo in Costa D’Avorio.
Inoltre si è impegnato mensilmente a far celebrare la SS. Messa in suffragio di quanti Vi hanno collaborato in vita, e ha partecipato all’adorazione eucaristica settimanale.
Detto questo i nostri propositi futuri restano sostanzialmente invariati.
Stare insieme senza distinguere se l’uomo che hai davanti è cristiano o no, bianco o nero, della tua stessa cultura o di altra etnia.
Continuare a sostenere sia la Parrocchia che Padre Matteo nella sua missione in Africa.
Ringraziamo chi si è impegnato a rappresentarci in Diocesi e speriamo di avere maggiori notizie sulle varie iniziative Diocesane in modo che il nostro gruppo possa adeguarsi.

Il laboratorio Missionario Almerina e Francesca